Alessandro Peana
Si avvicina alla musica fin da piccolo, mostrando una forte attitudine per la musica rock che lo porta a sviluppare un sound potente ed energico.

A diciannove anni si trasferisce a Roma per studiare al Saint Louis College of Music. Poco dopo incide con i The Boomers il suo primo album, Fast & Bulbous (Goodfellas 2008) il cui singolo Antirave raggiunge MTV

Nel 2010 è membro fondatore della band punk’n’roll blues Super Dog Party.
Il power trio, tra festival ed eventi di musica dal vivo di ogni tipo, vanta un’intensa attività live in cui propone uno spettacolo estremamente coinvolgente tra distorsione, ritmi serrati e volumi elevatissimi.

Sia in Italia che all’estero i Super Dog Party hanno spesso l’occasione di dividere il palco con artisti di fama internazionale, di esibirsi come in Festival con migliaia di presenze, ma anche di continuare a suonare nei pub di quartiere di cui sono assidui e convinti intrattenitori.

I pezzi del disco d’esordio, The Big Show (Goodfellas 2012), vengono utilizzati come colonna sonora di X Life on the edge: cinque documentari sullo sport estremo che raccontano le avventure dei più grandi atleti europei.

Il secondo disco, Blues Screen of Death (Goodfellas 2015), molto apprezzato dalla stampa specializzata, è una micro raccolta di blues contaminati da country, hard rock e psichedelia a cui segue un tour in Spagna di 8 date tra Barcellona e Bilbao.

Nel 2016 torna in studio con i Boomers per portare a termine un progetto di rivisitazione in chiave moderna di alcuni brani tratti dal repertorio di Damned, Radio Birdman, Minor Threat, Ian Dury, Dictators, X, Fugazi, Adolescents, Descendents, The Nuns, Dead Kennedys, Sex Pistols, Gun Club, Ramones e Wire. Il disco, intitolato Faster & Louder (Goodfellas 2016) raccoglie una selezione di pietre miliari degli anni 70/80.

Nel 2017 sale sul palco del Whisky a Go Go di Hollywood per presentare il disco THE SUPER DOG PARTY’S GREATEST HITS (Goodfellas 2017) durante la prima tappa di un tour Californiano tra Los Angeles, Long Beach, Palm Desert, Bakersfield e San Francisco.

Da sempre porta avanti la produzione di registrazioni, tour e concerti di alcune realtà selezionate dalla scena underground Capitolina. Attualmente è impegnato nella produzione del disco Dog is my co-pilot